The Ultimate Guide To Italiani in carcere all’estero



La signora Ornella Matraxia è la madre di uno dei 2.058 italiani detenuti all’estero, secondo l’ultimo censimento della Farnesina. Il figlio si chiama Filippo Mosca, ha 29 anni, originario di Caltanissetta, è finito in carcere in Romania con l’accusa di traffico internazionale di stupefacenti. «Era partito con la sua ragazza e una coppia di amici for each partecipare al Sunwaves Pageant di Costanza, un raduno musicale molto conosciuto. Altri gruppi di amici erano arrivati dall’Italia e dalla Spagna. E proprio una ragazza di Barcellona ha chiesto a mio figlio l’indirizzo del suo resort for each farsi consegnare un pacchetto for each cui c’era stato un disguido con Ups.

L'avvocato italiano dello studio legale internazionale di Catania vanta una conoscenza approfondita delle leggi italiane e internazionali. Questa competenza gli consente di assistere i clienti sia in ambito nazionale che internazionale, offrendo una consulenza legale completa e personalizzata.

Dovendo eccepire circa l’amministrazione della giustizia di un altro stato sovrano, anche il meno democratico, le azioni sono molto fragile, potenzialmente controproducenti e si vanno a sovrapporre alle relazioni bilaterali tra gli Stati e nessuno accetta accuse su violazioni dello Stato di Diritto.

Purtroppo la civiltà giuridica arrive la si intende normalmente in Italia non è prerogativa esistente in molti stati del mondo. Sostanzialmente la troviamo quasi solo in Europa, e non ovunque.

Storie così. Storie di estrema solitudine. Solo in quel carcere di Porta Alba sono tre gli italiani rinchiusi. Uno di loro ha gravi problemi di salute, ma anche questo per il momento non sembra bastare for every favorire il suo ritorno in patria.

Queste organizzazioni possono metterti in contatto con avvocati o professionisti legali competenti in Italia che possono fornirti assistenza a distanza.

Intanto Ornella Matraxia, mamma di read more Filippo, ha fatto sapere di essere impegnata con un legale romeno e un'avvocata italiana for each much uscire il giovane dal carcere.

Questi servizi possono includere la pianificazione fiscale internazionale, la dichiarazione dei redditi internazionali e altro ancora.

Gli immigrati subiscono maggiormente i provvedimenti cautelari detentivi rispetto ai cosiddetti detenuti nazionali. La sovra-rappresentazione degli immigrati fra coloro che sono dentro in attesa della condanna è in più il segno di un sistema giudiziario discriminante su foundation etnica. Nei confronti di un immigrato irregolare è certamente più difficile trovare soluzioni cautelari diverse dalla carcerazione.

Possiamo assisterti con questioni legate a contratti, controversie, diritti di famiglia, diritto del lavoro e molto altro ancora. Siamo in grado di fornire consulenza legale sia a privati che a aziende, garantendo sempre un servizio professionale e competente.

«I giudici le carte non le guardano neanche» ci dice Ornella Matraxia, la mamma di Filippo, che abbiamo raggiunto a Londra, dove vive con altre because of figlie facendo l’insegnante. «Non le hanno guardate neanche in appello quando, il 7 marzo di quest’anno, hanno confermato la sentenza di primo grado a 8 anni e three mesi di carcere for every traffico internazionale di droga. Anche se sono innocenti».

La legge potrebbe fare molto, ma in tanti casi non viene applicata, occur spiega Francesca Carnicelli, avvocata dell’associazione Prigionieri del silenzio. «Esistono trattati e convenzioni tra Stati che regolamentano queste situazioni. For each esempio la Convenzione di Strasburgo, in base alla studio legale internazionale avvocato quale la persona condannata può essere trasferita e scontare la pena nel Paese d’origine. È quello che si sta cercando di ottenere per Filippo e Luca, ma non è automatico. In molti Paesi la Convenzione non è conosciuta oppure si fatica a farla rispettare, a causa delle maglie della burocrazia in cui i processi finiscono impantanati». Ci sono poi casi fuori dall’Europa ancora più complessi, occur quello di Fulgencio Obiang Esono, ingegnere italiano originario della Guinea Equatoriale, arrestato nel 2019 durante un viaggio di lavoro in Togo e trasferito in un carcere della Guinea Equatoriale con l’accusa di colpo di Stato senza poter parlare con la famiglia for every 4 anni, durante i quali non si avevano notizie neanche della sua esistenza in vita.

Un avvocato internazionale a Perugia è un professionista legale check here che ha esperienza e conoscenza nel diritto internazionale e che opera nella città di Perugia, in Italia.

Questi cookies aiutano a fornire informazioni sulle metriche di numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, fonte di traffico, ecc. Gli indirizzi IP di coloro che navigano sul sito World wide web sono resi anonimi. Salva preferenze

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Comments on “The Ultimate Guide To Italiani in carcere all’estero”

Leave a Reply

Gravatar